Comunicazione ufficiale

Stiamo vivendo la fase della ripartenza nella complessa gestione collettiva della pandemia. Siamo ancora chiamati a fare la nostra parte con senso di responsabilità e ragionevolezza, per non vanificare gli sforzi finora compiuti. L’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta e il Planetario di Lignan restano perciò 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝗶 𝗮𝗹 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼 fino a nuova comunicazione. Stiamo lavorando per mettere in atto le misure opportune che ci permetteranno di accogliere nuovamente i visitatori durante l’estate, nel rispetto delle indicazioni delle autorità competenti.

Nel frattempo abbiamo avviato una corposa serie di attività online: sotto trovate i link al 𝘀𝗶𝘁𝗼 𝗶𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 e ai nostri social, per seguirci su 𝗙𝗮𝗰𝗲𝗯𝗼𝗼𝗸, 𝗜𝗻𝘀𝘁𝗮𝗴𝗿𝗮𝗺, 𝗧𝘄𝗶𝘁𝘁𝗲𝗿 𝗲 𝗬𝗼𝘂𝗧𝘂𝗯𝗲, iscrivendovi ai canali che preferite. Vi invitiamo anche a registrarvi alla nostra 𝗻𝗲𝘄𝘀𝗹𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿, per essere tempestivamente informati di ogni novità, e leggere le nostre recensioni su 𝗧𝗿𝗶𝗽𝗔𝗱𝘃𝗶𝘀𝗼𝗿, in attesa della riapertura. Vi saremo grati se vorrete sostenerci devolvendo il 𝟱𝘅𝟭𝟬𝟬𝟬 alla Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS, che gestisce le strutture astronomiche a Saint-Barthélemy. Ci aiuterete a contribuire con il nostro patrimonio di conoscenze e competenze alla sfida senza precedenti che stiamo affrontando come comunità, a livello locale e globale.

La Presidenza, la Direzione e lo staff di Osservatorio Astronomico e Planetario vi ringraziano per l’affetto e per l’attenzione che avete sempre mostrato nei confronti del nostro centro di ricerca e cultura scientifica.

Nus, 30 maggio 2020