
Cerimonia di chiusura
La cerimonia di chiusura del 33° Star Party a Saint- Barthélemy si terrà domenica 21 settembre. Sarà aperta attorno alle ore 11.30 dal tradizionale concerto itinerante della banda musicale “La Lyretta” di Nus. A partire dalle ore 12.00 la kermesse continua al Planetario di Lignan, con ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili: le immagini vincitrici del concorso di astrofotografia e le migliori opere del concorso di disegno astronomico saranno proiettate sulla cupola e presentate al pubblico.
Tra gli ambiti premi in palio: abbonamenti alle riviste di divulgazione astronomica BBC Sky At Night e Cosmo2050; prodotti enogastronomici a chilometro dei produttori locali azienda Silvana Arliod, azienda Silvia Balicco, azienda Les Granges, azienda Luca Elex; l’esperienza della tradizionale ospitalità dello Chalet Saint-Barthélemy, la Locanda La Barma, l’Osteria del Passet, il Rifugio Magià; accessori per l’osservazione degli astri messi a disposizione dalle ditte Artesky, Reginato, Skypoint e Tecnosky, che partecipano all’Expo; confezioni a tema spazio di LEGO Italia; biglietti omaggio per l’ingresso all’Astrobioparco Oasi di Felizzano, gli spettacoli al Planetario di Lignan, le visite guidate notturne all’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta.
Concluderanno ufficialmente la manifestazione i saluti finali, per darci appuntamento alla prossima edizione dello Star Party a Saint-Barthélemy!
Clicca qui per tornare all’articolo sul 33° Star Party a Saint-Barthélemy